8 APRILE 2019

CUSTOMER/4LIFE EVENT

AN ENGAGING STORY FOR SEAMLESS CONNECTIONS

ABOUT

Un evento che trasforma emozioni, sensazioni e legami in voci, dati e parole. Il racconto della Customer Experience Strategy di un’azienda ideale che ha saputo valorizzare le potenzialità della Suite SAP C/4HANA per proiettare non solo il business ma l’intera supply chain verso il cliente, al centro delle più coinvolgenti storie d’impresa.

Con Altea UP e SAP tutto diventa possibile. Anche raccontare le soluzioni della nuova Suite dedicata al Commerce e Customer Engagement in modo disruptive, attraverso uno storytelling di pura creatività e inventiva. ForSenses Srl è la fantasia che si trasforma in realtà e concretezza, prendendo forma durante l’evento.
Una PMI innovativa, fondata dall’idea imprenditoriale del visionario Francesco Mair. Una maschera narrativa che ti condurrà in un viaggio tecnologico e sensoriale. Una Made-Up Business Case che rappresenta un esempio di perfetta integrazione tra B2B e B2C, per un’esperienza del cliente a 360 gradi.

Ti abbiamo incuriosito? ForSenses Srl produce e commercializza sensori «ideati» per essere altamente personalizzabili e configurabili con un semplice click. Proseguendo nell’immaginario, il nostro artificial case cambia pelle da StartUp a ScaleUp (fondata nel 2014 in Monza Brianza, oggi vanta un organico di 214 dipendenti e un fatturato di oltre 40 milioni di euro) per scrivere con il cliente l’interno Customer LifeCycle grazie a SAP C/4 HANA.

SPEAKERS

Andrea

Ruscica

Presidente Altea Federation

Appassionato di tecnologia, innovazione e futuro. Promotore del cambiamento human-tech, leader carismatico e visionario. Da sempre rappresenta il punto di riferimento e il regista indiscusso delle strategie di crescita delle company di cui è Presidente. Classe 1965, segue il percorso di studi in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e nel 1993 fonda Altea, società di consulenza e system integration, diventata oggi la holding del Gruppo di aziende che compongono la galassia Altea Federation.

Roberto

Gemma

CEO Altea UP

Una brillante carriera, iniziata nella consulenza in ambito Supply Chain al fianco di grandi aziende del manufacturing, porta Roberto Gemma nel 2009 a dare vita a una consulting company specializzata nel settore automotive su tecnologia SAP. Nel 2013, la firma della prima partnership con Altea, con la quale inizia un percorso di crescita e innovazione continua. Un triennio di successo che culmina nel 2016 con la nascita di Altea UP, SAP Gold Partner del Gruppo Altea Federation, di cui Gemma ricopre il ruolo di Amministratore Delegato.

Federica

Federici

SAP CX Director Altea UP

Laureata in Ingegneria Nucleare all’Università di Bologna, appassionata di marketing, comunicazione, strumenti di collaborazione e tecnologie cloud-based, grande tifosa del gioco di squadra, nel 2004 fonda con il compagno di lavoro e di vita Briefing Srl, società di consulenza dedicata alle tematiche del CRM e alle soluzioni di Finance Management basate su piattaforme SAP. Dal 2018 è alla guida in Altea UP della divisione aziendale dedicata alla Digital Customer Experience.

Emanuele

Ratti

Customer Experience Head SAP Italia, Grecia, Malta e Cipro

Ha maturato una significativa esperienza, di quasi 20 anni, in grandi società di consulenza e di Information Technology, tra le quali EY, ALLOS e Oracle, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nella vendita di servizi, tecnologia e software applicativo. Dal 2012 al 2017, ha guidato la Cloud Platform Line of Business come Country Leader della filiale italiana di Oracle. Negli ultimi due anni, sempre in Oracle, ha avuto la responsabilità di sviluppare la nuova piattaforma per i Key Account che consentisse di avviare processi completi di digital transformation

SCHEDULE

  • Registrazione e Welcome Coffee 14.15
  • Benvenuto a cura di SAP 14.50
  • Benvenuto di Ruscica e Gemma 15:00
    Andrea Ruscica “TALKING DATA: L’arte di captare segnali e interpretare dati, per raccontare il futuro dei modelli di business”.

    Roberto Gemma “THE BEST RUN SAP:
    I business outcomes di SAP C/4HANA”
  • Federica Federici 15.35
    Customer Story
    Il successo del Made-in-Italy innovativo


    “ForSenses Srl: La storia di un’azienda ideale e della sua Customer Experience Strategy con SAP C/4HANA”
  • Beatrice Costantino 16.30
    Digital Engagement
    Beatrice Costantino, CRM Consultant di Altea UP, in collaborazione con SDA Bocconi DEVO Lab
  • Emanuele Ratti 16.45
    Final Takeaway
  • Networking Aperitif 17.00

REGISTRATI

per partecipare all’evento

  • Consenso per l’utilizzo dei dati per finalità di marketing indiretto (Rif. Punto 4 lett. b) dell’Informativa) * Autorizzo al trattamento:
  • Consenso per finalità di profilazione (Rif. Punto 4 lett. c) dell’Informativa) * Autorizzo al trattamento:

LOCATION

 

SAP VIMERCATE

Via Monza, 7/a, 20871 Vimercate MB

Altea UP è la società di consulenza e system integration, Gold Partner SAP del Gruppo Altea Federation.

Al centro della strategia aziendale c’è la soddisfazione del cliente e il successo di ogni progetto di trasformazione digitale intrapreso che viene assicurato dalla metodologia «Agile» e dalle «Business Practises» certificate PC COE (Partner Center of Expertise). Dal 2015 è parte della galassia Altea Federation, tra le prime 30 aziende di Software e Servizi IT in Italia (fonte #TOP100 IDC Italia 2018) dove mondi diversi ma complementari si intrecciano e fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations.

SOCIAL

FOLLOW THE HASHTAGS

#alteaup #customer4lifevent #sapitalia